Seguiteci anche su
a

domenica 22 gennaio 2012

Andrea Casiraghi con Albert alla Festa dei Carabinieri: inizia la strada per il trono?

Andrea Casiraghi ha accompagnato lo zio, il principe Albert di Monaco, alla Messa di San Sebastiano, il patrono della Compagnia dei Carabinieri del Principe. Alla cerimonia, nella Cattedrale di Monaco, hanno assistito le più alte cariche delle forze pubbliche monegasche. Ad Andrea, di nuovo con i capelli cortissimi (ma perché?!), una posizione privilegiata, immediatamente dietro lo zio; sempre a lui, più tardi, in un cocktail al Museo Oceanografico, è stata consegnata l'insegna del rango di Brigadiere della Compagnia dei Carabinieri.
Andrea, 28 anni a giugno, è il primogenito della Principessa Caroline e, in assenza di eredi legittimi di Albert, è l'erede al trono monegasco. Da quando lo zio si è sposato il suo protagonismo nel Principato è stranamente aumentato; ha accompagnato i sovrani al tradizionale Pic-Nic di settembre, con la madre e la sorella Alexandra; con Albert ha partecipato alla passeggiata che ha celebrato i 100 anni del Club Alpino Monegasco; è stato nominato Cavaliere di uno degli Ordini culturali più prestigiosi (e curiosi) di Monaco, la Chope d'Or; adesso questa insegna, che lo introduce nella più importante forza pubblica monegasca. Che stia iniziando per Andrea la preparazione verso il trono?
Le foto, dalla galleria fotografica degli atti ufficiali di gennaio, dal sito ufficiale del Palazzo del Principe, palais.mc