Seguiteci anche su
a

domenica 19 febbraio 2012

Dal tappeto rosso dei Premi Goya

Molto beige, in tutte le sue sfumature più soft, molto chiffon, tra le giovani attrici sfilate sul tappeto rosso dei Premi Goya, in diretta in questo momento da Madrid, anche su rtve.es (la lista completa delle nominaciones è qui). Sono state le attrici più adulte, da Salma Hayek in viola a Belén Rueda in rosso e Melanie Griffith in bordeaux a usare finalmente qualche colore vivo e vivace; in nero Inma Cuesta e Maria León, entrambe bellissime e candidate per La voz dormida (la prima come miglior attrice e pochissime possibilità di vincere, essendo favoritissima Elena Anaya, la seconda come Miglior attrice rivelazione e considerata favoritissima tanto da oscurare due giovanissime in ascesa come Michelle Jenner e Blanca Suarez)..
Gli uomini hanno un look più formale rispetto agli altri anni, in cravatta come Eduardo Noriega o Pedro Almodóvar o in perfetto smoking come Antonio Banderas e José Coronado.
Il momento più eccitante per i cronisti sul tappeto rosso, l'arrivo di Pedro Almodóvar, tornato all'Academia dopo vari anni di polemica assenza, e nelle vesti di gran favorito della notte, viste le 16 candidature (ha promesso che prenderà con maggiore filosofia un'eventuale sconfitta). Il momento più emozionante, all'inizio della gala, l'ingresso sul palcoscenico di Silvia Abascal, accompagnata da Miguel Angel Silvestre, per premiare il Miglior Attore non protagonista (ha vinto Lluis Homar per Eva): è stata la sua prima apparizione dopo l'ictus che l'ha lasciata al bordo della morte lo scorso anno. Sempre bellissima, era molto emozionata e al bordo delle lacrime, lasciando imbarazzatissimo il sorridente MAS, che non sapeva come aiutarlo.
Le foto dal tappeto rosso, dal web spagnolo, non c'è sito d'informazione che non abbia una galleria dai Goya. Provate a guardare se succede la stessa cosa sui siti web italiani, quando si consegna il David di Donatello.


Antonio Banderas e Melanie Griffith

Eduardo Noriega

Elena Anaya

Inma Cuesta e Maria León

Michelle Jenner

Pedro Almodóvar

Salma Hayek e François Henry Pinault

Quim Gutierrez
a

Verónica Echegui

Victoria Abril