Seguiteci anche su
a

lunedì 9 gennaio 2012

Penélope Cruz: Che trauma, la scena di sesso con Bardem, in Prosciutto prosciutto!!

E' stato in una sorprendente intervista a The Sun che Penélope Cruz ha confessato di essere rimasta traumatizzata dalla prima scena di sesso girata su un set e di essere rimasta condizionata per anni nelle scelte della sua carriera. Il film in questione è Prosciutto prosciutto! di Bigas Luna e, curiosamente, la scena a cui Penélope si riferisce l'ha girata con Javier Bardem, che una quindicina di anni dopo avrebbe incontrato di nuovo sul set di Vicky Cristina Barcelona e come è andata lo sappiamo tutti.
"Non mi sentii affatto bene" dice Penélope al ricordare la scena di Prosciutto prosciutto! "Mi provocò un forte rifiuto verso qualunque cosa che avesse a che vedere con la sensualità e la sessualità. Mi tagliai i capelli come un ragazzo e non feci nessuna scena d'amore per anni, neanche di baci. Tutti mi dicevano: "Stai rischiando la carriera!" ma io ho seguito solo il mio cuore" Ma nessuno pensi che questa reazione le impedisca di riconoscere quello che il film ha rappresentato per la sua carriera: "Mi rendo conto della grande opportunità che mi ha dato Bigas Luna e gliene sono profondamente grata" dice l'attrice al quotidiano britannico.
Una gratitudine che condivide con Javier Bardem. E' stato lo stesso Bigas Luna a rendere noto l'SMS inviatogli dall'attore per annunciargli il matrimonio con Penélope, celebrato in segreto a luglio 2010, quando l'attrice era già incinta di Leo, il loro primogenito. Riferendosi ai personaggi interpretati proprio in Prosciutto prosciutto, Bardem ha scritto: "Ci sposiamo, il Brando monegrero e la Perla del Monegrillo. Grazie per portarci su questo cammino".
Nell'intervista l'attrice parla anche della madre Encarna e dello splendido rapporto che le unisce. "Lei aveva solo 21 anni quando mi ha avuto. Ho imparato da lei quanto noi donne sappiamo essere complicate e meravigliose. Lavorava in un salone di bellezza e tra i 5 e i 13 anni, stavo seduta lì tutti i giorni, dopo la scuola. E' stato come una scuola di recitazione, perché lì le donne condividevano i loro segreti più profondi e più intimi". E' Encarna la donna che Penélope considera un esempio di vita, la donna che conosce tutti i suoi segreti e che non ha mai smesso di appoggiarla, sostenerla e insistere nelle sue aspirazioni di attrice. "Siamo una famiglia unita, è importante non dimenticare mai chi sei e da dove vieni" dice ancora Penélope.