Seguiteci anche su
a

sabato 11 febbraio 2012

Il principe Felipe di Spagna scia in Sierra Nevada. Senza Letizia

Toh, chi si vede sulla neve! si potrebbe dire. O anche: la Famiglia Reale spagnola dev'essere disperatamente a caccia di simpatia, visto l'imminente interrogatorio di Iñaki Urangarin (il 25 febbraio, a Palma di Maiorca; a sostenerlo voleranno con lui d Washington anche l'Infanta Cristina e i loro quattro figli).
Stamattina il principe Felipe è arrivato sulla Sierra Nevada, per godersi un finesettimana sulla neve con alcuni amici (ma senza la moglie Letizia e le figlie). Quanti anni erano che non vedevano l'erede al trono sciare in una stazione sciistica di casa? I conti sono presto fatti: dal matrimonio con Letizia Ortiz. La Famiglia Reale spagnola usava passare alcuni giorni a Baqueria Beret, la stazione sciistica catalana che contava anche sulla sua presenza per diventare uno dei punti di riferimento delle vacanze invernali. Poi nella vita del Principe è entrata Letizia, che non sa sciare e ha tentato inutilmente di appassionarsi alla neve.
Essendo perfezionista, la Principessa delle Asturie ha preferito praticare lo sci all'estero, in località che non fossero a portata di paparazzi, in modo che eventuali sue cadute o eventuali mancanze di stile adeguato non finissero sulle riviste spagnole. Così si è sempre vociferato, con scarsissime o nulle prove grafiche, di vacanze sulla neve dei Principi sulle Alpi svizzere e italiane e, addirittura, in Canada.
Se la Principessa ha fatto progressi sulla neve, non è dato sapere. Quello che sappiamo è che Felipe oggi si è presentato in Sierra Nevada con alcuni amici, vestito di tutto punto per godersi una sessione sciistica sulle nevi andaluse. Secondo quanto si è saputo, il Principe ha preferito confondersi tra gli altri turisti del weekend e godere degli 80 km di piste che offre il comprensorio sciistico più meridionale d'Europa. "Prometto che verrò presto sulla Sierra Nevada" aveva detto a dicembre al presidente della Provincia di Granada Sebastián Pérez. E ha mantenuto la promessa.
Si spera che davvero non sia lo scandalo legato a Iñaki Urdangarin ad averlo riportato sulle piste di casa.
Le immagini, da molto web spagnolo
(pubblicato anche su Rotta a Sud Ovest)