Seguiteci anche su
a

giovedì 23 febbraio 2012

Un'altra regina per la Svezia: Victoria da alla luce una bambina

Dopo la principessa Victoria, regnerà sulla Svezia un'altra donna, la sua primogenita. L'erede al trono ha dato alla lue questa mattina, alle 4.26, una bambina, che pesa 3,280 kg ed è lunga 51 cm. Lo ha annunciato il principe Daniel, marito di Victoria e padre della piccola; ha anche detto che madre e figlia godono di ottima salute. 
Il nome della futura regina svedese sarà reso noto nei prossimi giorni. La sua nascita era attesa per marzo, secondo quanto comunicato dalla Casa Reale, all'annuncio della prima gravidanza di Victoria, ma è nata in anticipo, godendo di buona salute. 
Victoria e Daniel di Svezia si sono sposati a Stoccolma il 19 giugno 2010 in una delle cerimonie reali più emozionanti e sentimentali che si siano viste, soprattutto per l'evidente felicità della sposa. Si sono conosciuti nel 2001, quando Daniel divenne l'allenatore personale della principessa; da allora la futura regina ha lottato contro la netta opposizione di re Carlo Gustavo e Daniel ha cercato di dimostrare, impegnandosi negli studi di protocollo e cose reali e mantenendo un comportamento irreprensibile, che poteva essere all'altezza di Victoria, nonostante le origini modeste. Finora non ha deluso nessuno.