Seguiteci anche su
a

domenica 30 settembre 2012

Guillaume e Stephanie: il Lussemburgo lancia un nuovo champagne per il loro matrimonio

A tre settimane dal matrimonio del Principe Guillaume e della contessa Stephanie de Lannoy, il marchio lussemburghese Poll-Fabaire, lancia un nuovo champagne, creato appositamente per l'evento.
L'etichetta riporta la data del matrimonio, il 20 ottobre, e il monogramma degli sposi, che potete vedere anche su Rotta sul Gossip. Lo champagne è una deliziosa mescola di Riesling, Pinot Blanc e Auxerrois delle vendemmie del 2010 dei vigneti lussemburghesi della Mosella; è stato imbottigliato a gennaio 2011, quando non era ancora stato annunciato il matrimonio del futuro Granduca, ed è stato chiaro che sarebbe stato conservato per un'occasione speciale.
La decisione di legare il vino al matrimonio di Guillaume è stata presa a maggio, poco dopo l'annuncio del fidanzamento ufficiale. "Abbiamo voluto fare il nostro cuvée per qualcosa di nuovo, ma anche profondamente legato alla popolazione lussemburghese" ha spiegato ai media locali Bernd Karl, il direttore tecnico di Poll-Fabaire "Il matrimonio è un'occasione molto importante e i nostri produttori sono molto tradizionali. Con questo vino vogliono augurare tutto il meglio agli sposi".
Il progetto è sembrato andare a monte alla fine di agosto, nei giorni del lutto di Stephanie per la morte di sua madre, la contessa Alix, scomparsa improvvisamente a 70 anni a causa di un ictus; c'è stata un'incertezza di un paio di giorni, da parte della Corte Granducale, perché non era chiaro come il programma del matrimonio sarebbe andato avanti, ma poi è arrivato il via libera e tutto è andato avanti come previsto. Non solo il programma dei festeggiamenti non è stato annullato,m ma Guillaume e Stephanie assisteranno allo spettacolo di fuochi artificiali e al concerto gratuito che Lussemburgo regalerà loro il 20 ottobre: per la futura Granduchessa è la prima grande prova, in cui dimostra come i suoi doveri istituzionali vengano prima dei suoi sentimenti personali. Si è conquistata così i cuori di buona parte dei lussemburghesi.
Nei prossimi giorni, e per sei settimane, saranno immesse sul mercato 25mila bottiglie.