Seguiteci anche su
a

mercoledì 26 settembre 2012

Guillaume e Stephanie: le nuove foto e il loro monogramma

La Cour del Granducato del Lussemburgo ha diffuso le ultime due fotografie del principe ereditario Guillaume e della fidanzata Stephanie de Lannoy, che si sposeranno il 19 e il 20 ottobre, con una cerimonia civile e poi religiosa. Le fotografie sono state realizzate la scorsa settimana e mostrano la coppia sorridente, nei giardini di una delle residenze della famiglia granducale. Stephanie appare finalmente con un look adeguato e con un make-up soave, che mette in risalto i suoi lineamenti delicati.
Le due nuove foto dei futuri Granduchi del Lussemburgo arrivano nei giorni in cui il Consiglio di Stato ha approvato la legge che concede alla contessina belga la cittadinanza lussemburghese, in modo che possa identificarsi sin da subito con il suo nuovo Paese. Durante l'estate il piccolo Granducato è stato agitato da una domanda: è giusto che la futura Granduchessa ottenga immediatamente la cittadinanza, mentre un cittadino straniero la ottiene dopo 7 anni? Ma era anche inimmaginabile che Stephanie rappresentasse il Lussemburgo, nelle sue nuove funzioni di Granduchessa ereditaria, senza esserne cittadina. Polemiche superate e Stephanie cittadina del Lussemburgo sin dal matrimonio civile, il 19 ottobre. 
La Corte ha diffuso anche il monogramma del matrimonio di Guillaume e Stephanie: una G e, al suo interno, una S, nei colori cari ai Nassau, l'arancione della dinastia e l'azzurro del Lussemburgo, sotto una corona.