Seguiteci anche su
a

domenica 21 ottobre 2012

La notte di Guillaume e Stephanie del Lussemburgo

Tranquilli, come sia andata la notte di Guillaume e Stephanie del Lussemburgo, sposi dell'anno per l'aristocrazia europea (e per chiunque si interessi di Case Reali), è cosa esclusivamente loro. Ma la loro prima notte da sposati è iniziata intorno alle 19, quando, a sorpresa, sono scesi per le strade di Lussemburgo, per assistere ai fuochi artificiali in loro onore, insieme ai lussemburghesi.
La loro presenza era stata annunciata e poi cancellata dal sindaco Xavier Bellet, a causa del tempo instabile; i Granduchi ereditari hanno invece deciso di tornare tra i concittadini e si sono presentati in place de Guillaume II. Lei con il tailleur di Chanel del matrimonio civile, l'acconciatura delle nozze religiose e un paio di inguardabili peep toes usate per il battesimo della principessina Estelle di Svezia, che hanno rovinato tutto il look. Peccato perché il sorriso e il carisma di Stephanie sono impagabili e le hanno permesso di conquistare il Lussemburgo in una sola passeggiata (quella compiuta dopo le nozze civili, tra il Palazzo del Comune e il Palazzo Granducale). Il look di Guillaume, con il vestito blu d'ordinanza e la cravatta a righe neanche importa: il Granduca ereditario è un uomo felice, euforico per la sua felicità e basta guardarlo per sentire la sua allegria; come si veste passa completamente in secondo piano, anche se il gusto è quello classico ereditato dal padre.
Dopo aver visto i fuochi artificiali (wort.lu offre una galleria fotografica per darci un'idea), aver stretto mani e aver salutato di nuovo con energia i concittadini, Stephanie e Guillaume sono tornati a Palazzo, per poi uscirne poco dopo, su un'auto con barattoli e la classica scritta, Just married. La serata è proseguita nel Castello di Colmar-Berg, residenza ufficiale del Granduca del Lussemburgo, con una festa familiare.
Oggi i futuri Granduchi dovrebbero partire per la luna di miele segreta, la cui destinazione è conosciuta da Guillaume. La loro prossima apparizione pubblica, a novembre, per un viaggio ufficiale in Cina.
Se vi siete persi il matrimonio, su rtl.lu c'è l'intera replica delle nozze religiose, preceduta da un riassunto dei momenti più importanti del giorno precedente, in tutto sono 240 minuti. wort.lu, preferisce invece presentare un video con i momenti più belli.
Tutti gli articoli dedicati da Rotta sul Gossip al matrimonio lussemburghese sono nella sezione della Famiglia Reale del Lussemburgo.
Le foto, dal web.