Seguiteci anche su
a

lunedì 26 novembre 2012

Dato per imminente il fidanzamento di Felix e Claire: nuove nozze nel Lussemburgo?

Era già successo nel 1982, quando, a distanza di un mese (e solo un anno dopo il fratello Henri), si erano sposate le principesse Marie Astrid e Margaretha del Lussemburgo. E la storia potrebbe ripetersi adesso, con due matrimoni ravvicinati nella Famiglia Granducale.
A poco più di un mese dalle nozze di Guillaume e Stephanie, il gossip tedesco-lussemburghese da per imminente l'annuncio del fidanzamento del principe Felix con la coetanea tedesca Claire Lademacher, al suo fianco già da alcuni anni. Il 28enne Felix è il secondogenito dei Granduchi Henri e Maria Teresa ed è considerato il più bello dei loro cinque figli; Claire, di origine plebea, è una bella ragazza di Francoforte, bruna, longilinea e altissima. Secondo la stampa tedesco-lussemburghese, i due si sarebbero conosciuti una decina d'anni fa, nella scuola svizzera Beau Soleil, a Villars-sur-Ollon. Nel 2009 hanno iniziato insieme un dottorato in bioetica nell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma.
Secondo la versione inglese di wort.lu, sito web del quotidiano Wort, il più importante del Lussemburgo, che, a sua volta, riporta il gossip di RPonline, l'annuncio del fidanzamento di Felix dovrebbe essere cosa quasi fatta. E non sarebbe un fidanzamento sorprendente quanto quello dell'erede al trono Guillaume con la contessina Stephanie de Lannoy, che nessuno aveva mai visto prima al suo fianco, nonostante i tre anni di relazione.
Felix e Claire si sono visti insieme a numerosi eventi, anche familiari. Lei è stata invitata anche al matrimonio di Guillaume e Stephanie, a cui è arrivata insieme ad altri familiari, e al matrimonio dell'arciduca Imre d'Asburgo, figlio di Marie Astrid del Lussemburgo, e la statunitense Kathleen Walkers, celebrato a Washington a settembre. Ma in queste occasioni ufficiali alla coppia, nota la versione tedesca di Wort, "non è stato permesso di sedere vicina. Non ancora". Se il gossip racconta il giusto, presto le cose cambieranno e anche il protocollo permetterà a Felix e a Claire di sedere vicini.
La foto del principe Felix e di Clair Lademacher, da wort.lu