Seguiteci anche su
a

martedì 20 novembre 2012

Lo strano destino di Andrea Casiraghi, il più atteso alla Festa Nazionale 2012

Era uno dei membri della Famiglia Principesca di Monaco più attesi alla Festa Nazionale, anche se tecnicamente non appartiene alla Famiglia: Andrea Casiraghi è sì figlio di Caroline di Monaco, ma sono sua madre e sua sorella Stephanie, ad appartenere alla Famiglia Principesca, non i loro figli. Almeno, questo sostengono gli esperti: Andrea è pur sempre l'erede dell'erede al trono, in assenza di discendenza diretta legittima di Albert.
Ma, si diceva, il primogenito di Caroline era uno dei più attesi alla Festa Nazionale: da troppo tempo non si vedeva in atti pubblici né veniva fotografato in giro per il mondo e da troppo tempo il protagonismo mediatico era lasciato ai suoi fratelli, Charlotte e Pierre. E non solo: Andrea è il primo figlio che renderà nonna Caroline di Monaco, la più bella e più mediatica principessa della sua generazione, e anche la sua paternità, come la sua posizione nel Principato, è stata lasciata nella nebbia, senza le certezze dell'ufficialità. Che Tatiana Santo Domingo sarà mamma a gennaio, magari proprio nei giorni in cui Caroline compirà 56 anni, chi lo sa?, lo abbiamo saputo dalla voce della stessa ereditiera colombiana, che, a una festa di Madrid, ha ringraziato chi le faceva gli auguri al vederla indubbiamente incinta. Non c'è stato alcun comunicato ufficiale del Principato, al non essere Andrea parte della Famiglia regnante, ma si sta parlando di un nascituro che, in assenza di eredi diretti di Albert, non appena i genitori si sposeranno, sarà terzo sulla linea di successione al trono, dietro nonna Caroline e papà Andrea.
E' stato lasciato tutto un po' ufficioso più che ufficiale e c'era voglia di vedere Andrea, magari con Tatiana, alla Festa Nazionale, per vedere come stava, che umore aveva. E Andrea non ha deluso.
Serio e nella parte, come sempre nelle occasioni ufficiali del Principato a cui partecipa, ha sorpreso tutti presentandosi al Te Deum con la barba. Lasciate le lunghe chiome efebiche, con cui ha conquistato i sospiri delle ragazze di mezza Europa, ormai alle soglie dei 30 anni (ne compirà 29 a giugno), ha puntato su un look più maturo, con i capelli biondi più corti e una barba corta e curata. Dal balcone ha sorriso e scherzato con i parenti, è stato spesso vicino a zio Albert, e chissà se significa qualcosa, è apparso di buonumore e pronto persino ai saluti al pubblico, con Caroline. Continua a essere molto bello, il principe charmant d'Europa, pur senza essere principe. Strano destino, quello di Andrea Casiraghi.