Seguiteci anche su
a

mercoledì 5 dicembre 2012

Anna Wintour ambasciatrice di Obama a Londra?

Tornerà a Londra come ambasciatrice degli Starti Uniti di Barack Obama? La domanda riguarda Anna Wintour, potente direttore di Vogue USA, data sempre più insistentemente vicinissima alla nomina come ambasciatrice alla Corte di San Giacomo.
Wintour è stata una delle più instancabili sostenitrici della rielezione di Barack Obama e ha organizzato per il presidente eventi e merchandising che hanno riversato 500mila dollari nelle casse della campagna elettorale. Per lei sarebbe più che meritato il ritorno in patria come ambasciatrice del Paese da cui da oltre due decenni detta i diktat della moda internazionale. A raffreddare gli entusiasmi, la sua portavoce, che da Vogue USA fa sapere che "Anna è molto contenta del suo attuale lavoro (grazie al quale ha ispirato il celebre libro Il diavolo veste Prada di Lauren Weisbeger, con altrettanto celebre adattamento cinematografico, interpretato da Meryl Streep).
Nell'attesa della nomina del prossimo ambasciatore a Londra (sempre che non venga confermato Louis Susman, l'attuale ambasciatore), si può già dire che se Anna Wintour fosse la prossima ambasciatrice, sarebbe la prima volta che la moda arriva a occupare un posto così importante e prestigioso nel mondo politico.