Seguiteci anche su
a

lunedì 17 dicembre 2012

La Fondazione di Charlene di Monaco arriva nel web

Il Principato di Monaco ha inaugurato la pagina web della FondazionePrincipessa Charlene di Monaco, dedicata ai giovani senza mezzi economici, che intendono diventare stelle dello sport. Nuotatrice con un passato olimpico, Charlene è rimasta profondamente legata allo sport ed è per questo che ha voluto che l'attività della sua Fondazione fosse ad esso dedicata.
"Nel mondo attuale potremmo avere bambini con magnifiche capacità che sarebbero potuti diventare stelle dello sport, ma che non hanno avuto i mezzi né le strutture necessari per potersi allenare. Per questo per me è diventata una priorità sostenere la prossima generazione di giovani atleti e trasmettere loro i valori sportivi che condivido con mio marito, il principe Albert di Monaco" scrive Charlene nella pagina web.
"E' molto importante che i giovani siano coscienti dell'importanza di valori come la solidarietà, lo sforzo e l'umiltà. La Fondazione sostiene i bambini su scala internazionale, con tre linee d'azione" dice ancora la principessa "La creazione di progetti educativi affinché i bambini si sentano sicuri nell'acqua, il sostegno ai giovani atleti con grande potenziale ma senza risorse finanziarie, il sostegno a progetti sportivi legati all'educazione dei bambini e all'assistenza delle famiglie nelle loro comunità".
I principali progetti sono per ora legati al nuoto e al rugby; alla guida della Fondazione c'è Charlene, il vicepresidente è il principe Albert. La pagina web è in inglese e in francese.