Seguiteci anche su
a

giovedì 10 gennaio 2013

Il principe Carlo taglia i costi della monarchia: Andrea paga l'affitto per le figlie a St James Palace

Tempi duri per i membri della Famiglia Reale britannica. Il principe Carlo, a cui la madre Elisabetta ha affidato l'amministrazione della famiglia, in attesa del trono, sta dando mostra di quanto sarà rigoroso e severo nella gestione delle spese e sta mettendo in chiaro chi vivrà con l'appannaggio reale e chi dovrà trovare altre soluzioni. E pare che proprio queste ultime decisioni stiano facendo infuriare il fratello Andrea.
Per Carlo il nucleo centrale delal Famiglia Reale è costituito dal sovrano e dai suoi discendenti diretti alla successione, dunque l'erede al trono e il suo erede, tutti gli altri dovranno trovare come sbarcare il lunario. Questa idea della Famiglia Reale lascia fuori il Duca di York e le sue figlie, Beatrice ed Eugenia, che dovranno trovarsi un lavoro e non avranno alcun ruolo ufficiale, in rappresentanza della regina. La cosa ha creato maretta tra i due fratelli, ma Carlo va diritto per la sua strada.
E infatti Beatrice ed Eugenia, terminati i loro studi, si sono trasferite a Saint James Palace, in un appartamento di quattro stanze la cui ristrutturazione è costata 300mila euro ai contribuenti britannici e per il quale pagano un affitto di circa 20mila euro all'anno (e, non essendo le due ancora in grado di pagarlo, glielo pagherà papà Andrea); non sono le sole a dover pagare l'affitto per il palazzo in cui vivono: i Principi di Kent pagano circa 120mila euro all'anno per vivere a Kensington Palace.
Beatrice ed Eugenia hanno già iniziato la loro carriera professionale: la 24enne primogenita del Duca di York lavora in una società di venture capital a Londra, mentre Eugenie lavora nella casa d'asta Christie sin dalla sua laurea, ottenuta a Newcastle.