Seguiteci anche su
a

giovedì 21 febbraio 2013

Romantico Xabi Alonso a Vanity Fair España: Nagore è la donna della mia vita

Facciamocene una ragione: in Spagna non c'è niente che non sia "il meglio del mondo".
Tocca anche a Xabi Alonso, il giocatore del Real Madrid che, giura Vanity Fair España, che lo mette in copertina sul numero di marzo, è conosciuto per essere "il miglior centrocampista del mondo, il paciere dello spogliatoio e il giocatore più sexy del mondo". Poi uno lo vede nelle foto e.. mah!
Intervistato, anzi, sottoposto "a un terzo grado" dalla rivista, il campione del mondo e d'Europa se la cava egregiamente, con le note doti diplomatiche. Per cui José Mourinho "è molto bravo quando si tratta di avere un'empatia con i giocatori e ha sempre convissuto con le critiche".
Togliamoci anche dalla testa che lo spogliatoio del Real sia diviso in rivalità, "non possiamo passare il tempo a smentirlo, siamo e dobbiamo essere una squadra". E anche il famoso gelo nei rapporti tra Mou e Iker Casillas, costato al capitano la panchina, prima dell'infortunio che lo terrà lontano dai pali fino a primavera, è stato esagerato dai media: "Hanno un buon rapporto professionale, come quello che devono avere un giocatore e il suo allenatore, non è che devono andare per forza a prendersi una birra insieme".
Sistemate le faccende calcistiche, il buon Xabi racconta un po' di sé e delle sue inquietudini extracalcistiche: ama le serie televisive come Homeland e I Soprano, ascolta Leonard Cohen ed Echo&TheBunnymen, ama vivere nel Barrio de Salamanca, elegantissimo quartiere al centro di Madrid, e non ne La Finca, dove vive la maggior parte dei madridisti, compresi Sergio Ramos, Iker Casillas, Cristiano Ronaldo e José Mourinho. Con lui vivono la moglie Nagore Aranburu, un delle WAGs spagnole più osservate (e che amano essere osservate) e i loro due bambini Jon, di 5 anni, e Ane, di 3. Per assistere alla nascita di Jon, Alonso, racconta a Vanity Fair, ha rinunciato a giocare i quarti di finale di Champions League: "E' una decisione che riprenderei, Nagore è la donna della mia vita, con cui sto creando la mia famiglia e con cui vivo cose molto intense".