Seguiteci anche su
a

venerdì 8 marzo 2013

Effetto dello shopping di Kate Middleton: web in tilt e vendite a +500%

E' bastato che i media segnalassero che Kate Middleton era stata avvistata in un negozio della popolare catena britannica Topshop, in Oxford Steet, a Londra, e che aveva acquistato un vestito di Lovestruck, per far aumentare le vendite di quel vestito del 500% e far collassare la pagina web del marchio. Lo riporta il Daily Telegraph: è l'effetto Kate Middleton sulle inglesi e sulle donne che l'hanno eletta a icona di stile.
La Duchessa di Cambridge ha comprato per 37 sterline, circa 43 euro, un vestito estivo, a maniche corte, lungo appena sopra il ginocchio, con un tessuto a fiori su fondo salmone e il risultato è stata la follia.
La disegnatrice di Lovestruck Erika Shaw parla di vendite di un vestito al minuto fino a esaurire le riserve (ma ha assicurato che il vestito tornerà presto in vendita) e di una valanga di visite, oltre 60mila intorno alle 15 di mercoledì, che hanno mandato in tilt il sito. "E' incredibile l'isteria globale sulle scelte di abbigliamenti di Kate, l'ambasciatrice più importante dello stile britannico" ha detto Shaw.
Del resto non è la prima volta che succede: ogni vestito di un marchio low-cost, indossato dalla futura regina, viene esaurito in poche ore nei negozi.