Seguiteci anche su
a

giovedì 7 marzo 2013

Felix del Lussemburgo in una conferenza sulla bioetica, a Valencia

Siamo ancora senza data né location per il suo matrimonio con Claire Lademacher, annunciato ufficialmente a dicembre, ma il Principe Felix del Lussemburgo, secondogenito dei Granduchi Henri e Maria Teresa, appare tranquillo e sorridente.
Oggi è atterrato a Valencia, in Spagna, dove è stato ricevuto dall'arcivescovo Carlos Osoro, presentandosi con un look un po' indeciso tra il classico e l'informale (quella giacca lì papa Henri, dall'eleganza classica e conservatrice, e il fratello erede al trono Guillaume, che segue la stessa scia, non l'avrebbero mai indossata per le foto di un incontro ufficiale). Domani il principe prenderà parte alla conferenza Necesidad del estudio de la Bioética ante los retos de hoy (Necessità dello studio delal Bioetica davanti alle sfide di oggi), organizzata dall'Università Cattolica di Valencia.
Appartenente a una famiglia molto cattolica, il 28enne Felix è molto interessato ai problemi bioetici: ha infatti ottenuto un Master in Bioetica all'Università Regina Apostolorum di Roma e collabora con l'UNESCO su questi temi. Sono argomenti che condivide con la fidanzata Claire, che, dopo il Master ottenuto a Roma, come lui, sta approfondendo i suoi studi a Washington.
Dal web spagnolo, Felix con l'arcivescovo Osoro.