Seguiteci anche su
a

sabato 4 maggio 2013

Alfredo Di Stefano, gloria del calcio, si sposa. Lei ha 50 anni di meno

La bomba è di La otra crónica di El Mundo: Alfredo Di Stefano, presidente onorario del Real Madrid e uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, si sposa a 86 anni. La futura moglie è la costaricense Gina Gonzalez, che ha 36 anni, 50 meno del fidanzato, e che, scrive La otra crónica, "ha il calcio nelle vene": "Suo padre era l'avvocato del Saprissa, il club più importante del Costarica. Lei ha studiato Diritto e quando si è laureata ha anunciato alla famiglia che si sarebbe dedicata al calcio". Si è trasferita in Spagna, ha lavorato per TVE, quindi è diventata freelance, fino a quando ha iniziato a lavorare per il Real Madrid. Ha anche il patentito di allenatrice.
Di Stefano si vuole sposare con lei perché, spiega, "sono vedovo da otto anni. Ognuno si occupi delle propre cose. Sono innamorato e mi sposo con Gina". Il matrimonio potrebbe celebrarsi tra 15 giorni o un mese, sono già stati iniziati tutti i tramiti perché "il nostro obiettivo è stare insieme. Non siamo felici separati". I futuri sposi insistono su quanto stano bene e si divertono insieme, la sola ombra a tanta felicità è l'opposizione dei figli di Di Stefano: "Sono contrari, ma a me non importa; mi importa solo la mia vita e nient'altro, non voglio creare problemi. Sicuro che si metteranno con me, ma io lo prendo con sincerità. Se qualcuno vuole chiedere, che lo faccia, io spiego".
Il patrimonio è già stato diviso tra i figli, quindi non ci sono paure per l'eredità e il grande campione argentino, che non ha perso né lucidità né ironia, commenta: "E se hanno paura, che vadano a lavorare. Anche se, a dir la verità, lavorano tutti".
I due fidanzati si sono conosciuti in un modo curioso: lei trascriveva le interviste che facevano a lui, per il libro che Luis Miguel Gonzalez stava scrivendo sulla sua vita. "Solo che a volte non mi capiva e scriveva stupidaggini. Una volta mi sono arrabbiato moltissimo, ho anche chiesto che la licenziassero dal Real Madrid. Glielo dissi a Luis Miguel, allora lei venne a trovarmi, intimidta, pensando che l'avrei insultata e l'avrei cacciata… però…"
Però lei era già stata conquistata dalla voce di lui e lui era rimasto folgorato. Da quell'incontro lei si è occupata di realizzare le interviste per il libro e, una volta finito il libro, non si sono più lasciati. A vantaggio di Gina anche il fatto di essere madridista fino al midollo, perché se fosse stata del Barça… Di Stefano dubita: "Non so cosa sarebbe successo". 
La copertina che La otra crónica dedica al sorprendente fidanzamento