Seguiteci anche su
a

martedì 14 maggio 2013

Guillaume e Stephanie del Lussemburgo alla scoperta della medievale Vianden

Nel giro del Lussemburgo che hanno intrapreso per farsi conoscere dai compatrioti, come loro futuri Capo di Stato, i principi Guillaume e Stephanie sono arrivati ieri a Vianden, piccolissima cittadina del Lussemburgo centrale, ai confini con la Germania.
Vianden sorge su una collina, intorno a uno dei castelli più belli del Granducato, risalente all'epoca medievale, restaurato in tempi recenti e utilizzato dalla Famiglia Granducale per eventi speciali (qui lo stesso Guillaume ha festeggiato i suoi 18 anni, nel 1999, con amici, zii e cugini provenienti da ogni parte d'Europa). E' uno dei castelli storici del Granducato, una delle mete predilette dei turisti; in onore dei Principi, soprattutto di Stephanie, che con questi viaggi si sta facendo conoscere dai nuovi compatrioti, sono state preparate diverse dimostrazioni delle antiche tradizioni medievali.
Per la visita Stephanie ha riscoperto il rosso, uno dei colori che le donano di più, indossando un bel trench di taglio classico, purtroppo sui suoi adorati (e orribili) pantaloni grigi larghissimi e su un paio di scarpe rosse di cui è meglio ignorare i dettagli.
Le foto, dalla galleria fotografica di wort.lu, che mostra alcune delle dimostrazioni preparate per i Granduchi eredi.