Seguiteci anche su
a

lunedì 20 maggio 2013

Le pubblicazioni del matrimonio di Madeleine di Svezia. Chris rimarrà plebeo

A poco meno di un mese dal loro matrimonio, che sarà celebrato l'8 giugno nella cappella del Palazzo Reale di Stoccolma, la principessa Madeleine di Svezia e il fidanzato Chris O'Neill hanno completato le formalità per le pubblicazioni delle nozze, che in Svezia sono un vero e proprio rito. Ad accompagnare i due fidanzati, sia i sovrani Carl Gustav e Silvia, che i fratelli di Madeleine, Victoria con il marito Daniel e Carl Philip con la fidanzata Sofia, che la madre di Chris, Eva O'Neill.
La preparazione delle pubblicazioni è accompagnata, in Svezia, da una sorta di rito religioso, officiato, in questo caso, dal cappellano del Re Lars-Göran Lönnermark, dal pastore di Corte Michael Bjerkhagen e dal cappellano Staffan Eklund.
Con la pubblicazione del matrimonio, con i dati dei fidanzati, si completa l'ultimo rito di passaggio prima del matrimonio dell'8 giugno.
La Casa Reale svedese ha fatto sapere che Chris O'Neill ha chiesto di continuare a essere "un cittadino privato e di non ricevere uno status reale"; per ricevere un titolo nobiliare svedese, avrebbe infatti dovuto rinunciare alla sua cittadinanza e alle sue attività economiche.
Per il matrimonio di Madeleine e Chris, la Casa Reale ha creato una pagina web apposita