Pierre Casiraghi imita la sorella Charlotte, da qualche tempo testimonial di
Gucci, e debutta come modello. Il marchio prescelto è anche per lui italiano,
anche se adesso appartenente al gruppo del lusso francese LVMH: si tratta di
Berluti, che è una delle firme più prestigiose di scarpe da uomo, fondata nel
1895 ed entrata nel 1993 nell'impero LVMH. Ta i clienti più famosi, racconta il
sito web berluti.com, il Duca di Windsor, Jean Cocteau, Frank Sinatra ed Andy
Warhol.
E' questa la prima campagna internazionale di Berluti, che ha puntato su due
volti riconoscibili, appartenenti a generazioni e a stili diversi: Pierre
Casiraghi, per l'appunto, e Jeremy Irons. Con loro Berluti intende far conoscere
non solo la propria collezione di scarpe, ma anche la prima linea del pret-a-porter
per uomo, voluta dal nuovo direttore artistico, Alessando Sartori.
In piedi, con lo sguardo puntato nell'obiettivo, vestito in giacca e cravatta,
Pierre è stato fotografato davanti al profilo del Principato di Monaco. Jeremy Irons
dà invece prova del suo charme nelle atmosfere di un pub inglese. Il marchio
italiano spiega anche che Pierre rende omaggio a Jackie Ickx, uno dei più noti campioni
di Formula 1 degli anni 60-70, mentre Jeremy omaggia Peter Sellers, l'attore
inglese diventato celebre con la Pantera Rosa.
Le foto