Seguiteci anche su
a

lunedì 27 febbraio 2012

La Casa Reale svedese diffonde le prime foto della principessina Estelle

La Casa Reale svedese ha diffuso sulla sua pagine web le prime tre foto della principessina Estelle Silvia Ewa Mary, nata a Stoccolma quattro giorni fa. La primogenita dei principi Victoria e Daniel, che siederà sul trono di Svezia dopo sua madre, è stata fotografata nel Palazzo di Haga, la residenza ufficiale dei suoi genitori, e indossa una giacchettina realizzata a mano dalla nonna di Victoria, Alicia Soares, madre della regina Silvia. 
Approfittando della pubblicazione delle prime immagini di sua figlia, l'erede al trono ha voluto ringraziare gli svedesi per l'affetto e gli auguri ricevuti: "Molte grazie per tutti i saluti e gli auguri che abbiamo ricevuto per la nascita della principessa Estelle. Vi ringraziamo per il vostro appoggio e per la partecipazione alla nostra felicità" ha detto Victoria in un comunicato diffuso dalla Casa Reale: "Purtroppo non possiamo ringraziare tutti personalmente per l'impressionante quantità di auguri e regali ricevuti". La principessa ha annunciato che parte dei regali e degli auguri ricevuti sarà depositata nella Fondazione che ha creato con il marito Daniel in occasione del loro matrimonio e che è dedicata ai bambini e agli adolescenti svedesi che vivono difficoltà familiari.
Si è intanto scoperto perché i Principi abbiano scelto per la loro primogenita un nome così singolare ed estraneo alla monarchia svedese. Estelle era il nome della moglie statunitense del conte Folke Bernadotte, vicepresidente della Croce Rossa svedese e zio di re Carlo Gustavo, che negli anni 40 aiutò molti ebrei a sfuggire dall'Olocausto; con questo nome, dunque, i principi avrebbero voluto rendere omaggio alla contessa Estelle, morta nel 1984.  
Il portavoce della Casa Reale Bertil Ternert ha detto che al momento Victoria e Daniel si occupano personalmente della loro bambina e che è già stata contattata una nanny, che non si sa ancora quando prenderà servizio (anche perché i genitori di Estelle sono felici di occuparsi di lei, fino a quando i loro obblighi istituzionali lo permetteranno).
Le immagini di Estelle Silvia Ewa Mary, intanto