Seguiteci anche su
a

lunedì 27 febbraio 2012

Giorgio Armani presenta One plus one, il primo corto della sua moda

Ci sono tanti modi di presentare una nuova collezione soprattutto nell'era di Internet e delle reti sociali. Oggi Giorgio Armani ha scelto il metodo tradizionale, la sfilata su passerella milanese, arricchita da due nuovi compagni di viaggio, lo streaming per il web e il cortometraggio al posto del classico spot. Su armani.com i fans dello stilista italiano hanno potuto seguire in diretta la sfilata della collezione autunno-inverno 2012/13; su youtube.com possiamo vedere invece un prezioso cortometraggio, One plus one, che è un piccolo capolavoro della collaborazione tra cinema e moda.
Dura poco più di tre minuti, è interpretato da tre modelli, l'olandese Milon van Groesen e i brasiliani Diego Fragoso e Vinicius Sales ed è diretto da Luca Guadagnino, regista di Io sono l'amore. Sembra di assistere a un thriller, in cui i due modelli perseguitano, apparendo e scomparendo, la biondissima Milon, che non sa se fidarsi o meno, in un'atmosfera sofisticata e italiana, ricreata a Cremona. Fino al finale che non si sa se. 
E' un gioiellino fortemente voluto da Armani perché, ha spiegato ai media, "ho sempre seguito molto da vicino i nuovi linguaggi e le nuove forme d'espressione, perché credo che stare in sintonia con il tuo tempo sia un modo decisivo epr non perdere l'impetu. E oggi la moda deve aprirsi ai nuovi linguaggi". Il corto, ha spiegato Armani, non è affatto uno spot: "E' un genuino cortometraggio, un piccolo film che mostra lo spirito del mio lavoro in modo eccitante e attraente. Per questo ho scelto Luca Guadagnino". 
Da youtube One plus one