Seguiteci anche su
a

martedì 21 febbraio 2012

La rissa di New York: un testimone smentisce Hock, Pierre Casiraghi era con Beatrice Borromeo

"Un gruppo di ubriachi che si credevano in diritto di stare al miglior tavolo e con le ragazze più belle". Così Adam Hock, l'uomo che ha dato un pugno a Pierre Casiraghi, costringendolo al ricovero in ospedale e, pare, a una chirurgia plastica, ha definito il gruppo di amici in cui, nella notte tra venerdì e sabato, nel nightclub di New York Double Seven, si trovava il terzogenito della principessa Caroline di Monaco. A iniziare la lite, secondo Hock, un finanziere di 47 anni, è stato il 26enne Stavros Niarchos, ex di Paris Hilton e buon amico dei Casiraghi. "Il mio amico Peter Bakker era seduto al nostro tavolo con la moglie, la modella Natasha Poly e alcune amiche di lei e, quando sono tornato dal bagno, ho visto che c'era una lite tra Peter e Stavros Niarchos" ha raccontato Hock al New York Post. La discussione tra i due sarebbe stata causata da una bottiglia di vodka da 500 dollari. Secondo la ricostruzione del finanziere, l'unica cosa che lui ha fatto è stata difendersi da pugni e spintoni e da una "bottigliata sulle spalle" a causa del quale ha ricevuto attenzione medica e porta il braccio appeso al collo. 
Il pugno a Pierre Casiraghi, intanto, gli avrebbe rotto la mandibola e causato varie ferite al volto. Hock, che dice di non averlo riconosciuto, ha commentato che se "il ragazzo di Monaco è ferito, mi dispiace, non avrei mai voluto succedesse una cosa del genere". Hock è stato arrestato, domenica è comparso davanti alla Corte Penale di New York, che lo ha lasciato libero su cauzione e sarà processato tra un mese. 
Diversa la versione raccolta da Io donna; Pierre Casiraghi è stato aggredito senza alcuna ragione e non stava affatto molestando Hock e le sue amiche, anche perché era appena entrato al Double Seven in compagnia di Beatrice Borromeo, la fidanzata, che in questi mesi sta frequentando un Master di Giornalismo alla Columbia University e per la quale anche lui vive a New York. "I due stavano tranquillamente parlando, in piedi, quando Hock si è avvicinato e ha colpito il ragazzo con un pugno. Pierre è caduto su un tavolo pieno di vetri e si è ferito al volto" scrive la pagina web del supplemento femminile del Corriere della Sera. Secondo l'articolo italiano " Casiraghi ora sta meglio ma ha intenzione di denunciare la stampa che ha diffuso informazioni false su quella notte a New York, in primis, la stampa USA".
La Polizia newyorkese sta indagando sull'accaduto anche attraverso i video registrati dalle telecamere del locale.