Seguiteci anche su
a

lunedì 22 ottobre 2012

Charlotte Casiraghi in visita lampo al Thyssen di Madrid per Cartier

Il Museo Thyssen di Madrid inaugura stasera una mostra dedicata ai gioielli di Cartier, El arte de Cartier, che sarà aperta dal 24 ottobre 2012 al 17 febbraio 2013. E' una delle più importanti organizzate dalla casa francese e "riflette lo spirito e l'evoluzione artistica di Cartier dalla sua fondazione a Parigi, nel 1847". Ci sono gioielli appartenuti a regine, principesse, aristocratiche, attrici e celebrities: una collana di rubini e diamanti che fu di Elizabeth Taylor, una spilla a forma di fenicottero della Duchessa di Windsor, i gioielli indossati da Grace Kelly nelle foto ufficiali del suo matrimonio con il principe Ranieri di Monaco, un diadema della Famiglia Reale Spagnola, appartenuto alla regina Vittoria Eugenia e adesso utilizzato dalla regina Sofia.
Insomma, una mostra imperdibile di alta gioielleria, per inaugurare la quale, è facile la battuta, Cartier ha chiamato il gioiello del Principato di Monaco, Charlotte Casiraghi.
La figlia di Caroline di Monaco è arrivata oggi a Madrid, ha partecipato all'incontro con la stampa, posando sorridente e distaccata per i fotografi, insieme alla baronessa Carmen von Thyssen e al presidente di Cartier International Bernard Fornás.
Stasera sarà la star della cena organizzata dal Museo e da Cartier per presentare la mostra, portando a termine la sua trasformazione, in atto da tempo, in socialitè che vive della propria bellezza e delle proprie illustri parentele. Si può dire che da una ragazza così bella, con le potenzialità che il suo nome e le relazioni che ha avuto sin dalla nascita le hanno offerto, ci si aspettava qualcosa di più che la vendita del proprio cognome e del proprio fasicno a chi paga di più e meglio, per quanto esclusivo sia?
Le foto di Charlotte a Madrid, con la baronessa Carmen von Thyssen e Bernard Fornás, dal web spagnolo.