Seguiteci anche su
a

lunedì 29 ottobre 2012

Tatiana Santo Domingo a Madrid, con un pop-up store di Muzungu Sisters

Tatiana Santo Domingo e Dana Alikhani sbarcheranno a Madrid, dal 5 al 7 novembre, per presentare i prodotti selezionati per Muzungu Sisters in un pop-up store da Federica & Co, negozio di tendenza e lifestyle dell'italiana Federica Barbaranelli, in calle Hermosilla 26.
Muzungu Sisters è l'impresa che la fidanzata di Andrea Casiraghi e la sua amica cipriota hanno montato circa un anno fa per vendere, nel loro sito web, abbigliamento e quant'altro avvistato nei loro numeroissimi viaggi intorno al mondo. Ai loro clienti offrono caftani marocchini, ponchos peruviani, borse siciliane, pantofoline veneziane, calze di cashmere scozzese. Insomma, quanto di meglio hanno apprezzato nelle culture conosciute nei loro viaggi.
Sia Tatiana che Dana tengono a far sapere che le loro proposte sono state rigorosamente selezionate, tra i produttori che rispettano l'ambiente e diritti umani; le due ragazze sono, insomma, paladine del commercio equo e solidale, che riconosca giusto ricompenso ai lavoratori. "Il nostro progetto non è di beneficenza, deve funzionare economicamente" spiega Dana, che è stata volontaria dell'Alto Commissariato dell'ONU per i rifugiati "ma siamo socialmente responsabili; abbiamo cioè un'agenda etica, che cerca di promuovere e sviluppare certe cause, aiutando e sostenendo le comunità con cui lavoriamo"
Da Federica & Co le due imprenditrici presenteranno "nuovi pezzi della nostra collezione; il nostro piano è aprire angoli effimeri in tutto il mondo, negozi pop-up, così le nostre proposte possono viaggiare, come facciamo Tatiana e io" dice ancora Dana ai media spagnoli. La tappa madrilena di questa idea pop-up arriva dopo quelle a Londra, Parigi e Montecarlo.