Seguiteci anche su
a

domenica 11 novembre 2012

All'asta le lettere d'amore di Mick Jagger a Marsha Hunt

Marsha Hunt, che fu amante clandestina di Mick Jagger alla fine degli anni 60, fino al 1972, metterà all'asta da Sotheby's dieci lettere d'amore scrittele nell'estate del 1969 dal leader dei Rolling Stones.
In quel periodo, lui era in Australia per girare un film e lei, attrice, cantante e modella già apparsa su Vogue, era la stella del musical Hair, a Londra. La distanza dall'amante ispirò a Mick lettere in cui le parlava di libri, del dolore per la morte di Brian Jones o di quanto fossero noiosi John Lennon e Yoko Ono.
"Sono lettere scritte magnificamente e liriche, che gettano una luce non sulla stella mondiale che è diventato, ma sul giovane poeta 25enne che è stato, con interessi intellettuali e artistici molto vari; era molto diverso dal suo personaggio pubblico, appassionato, ma indipendente, lirico, ma con un acuto senso dell'ironia" ha commentato Gabriel Heaton di Sotheby's.
Ma perché Hunt, che è la madre di Karis, la primogenita di Mick Jagger, vende adesso queste lettere, che rappresentano un momento intimo di coppia? "Sono rovinata" ha detto a The Guardian; e dalle lettere, secondo Sotheby's, dovrebbe ottenere tra gli 89mila e i 127mila euro. Con questi soldi Hunt spera di restaurare la sua casa francese: "Non sono ricca, sono venuti a trovarmi alcuni amici e non avevo elettricità perché la bolletta era troppo alta e uno di loro mi ha detto: "Sicuramente hai qualcosa da vendere!"" ha spiegato.
Il legame tra Marsha Hunt, oggi 66enne, e Mick Jagger, 69enne, è stato soprattutto clandestino ed è durato fino al 1972: Mick aveva in contemporanea una relazione con Marianne Faithfull.