Seguiteci anche su
a

lunedì 19 novembre 2012

Glamour sotto tono alla Festa Nazionale di Monaco, salvata da Caroline

Regnerà ancora il glamour nel Principato di Monaco? O, meglio, cosa sarà del Principato di Monaco quando la principessa Caroline deciderà di tirare i remi in barca e ritirarsi a vita privata?
Domande lecite dopo la Festa Nazionale, celebrata oggi con il Te Deum in Cattedrale, la consegna delle medaglie nel cortile del Palazzo e i rituali saluti dal balcone del sovrano e delle sorelle (tranquilli, manca ancora la serata di gala dal Forum Grimaldi, che dovrebbe essere pure lei in diretta su monacochannel.mc, dalle 20).
La principessa Charlene, il cui volto è devastato dalle operazioni estetiche, non riesce ancora a trovare un equilibrio tra lo stile di Casa Grimaldi e il suo corpo disegnato dal nuoto; Stephanie ha uno stile personale e un volto devastato da sole e rughe che da tempo seguono percorsi incomprensibili; Caroline, che in genere non ne sbaglia una alla Festa Nazionale, ha riproposto lo stile Chanel, che ormai sta diventando ripetitivo addosso a lei, salvata solo dalla sua classe e dal suo charme; Charlotte si è vestita di nero e di blu e si è calata sui capelli boccolosi un cappello che le nascondeva il viso e il collo, rendendola incredibilmente goffa.
Per non parlare degli uomini. Al Te Deum il principe Albert è sempre stato seduto a gambe larghissime, ché la classe, lo charme e l'eleganza, Altezza Serenissima, sono un'altra cosa; Andrea e Pierre Casiraghi, entrambi in tight, avevano espressione lontanissima e l'aria di chi sarebbe stato volentieri da un'altra parte (almeno durante il Te Deum), si salvano perché sono entrambi belli. Andrea, prossimo padre a gennaio, si è presentato con una barbetta bionda che rende il suo viso più maturo (ma è più bello senza). Assente, sia nel Te Deum che sul balcone, Tatiana Santo Domingo, la fidanzata di Andrea, che ha appenaconfermato a Madrid la sua prossima maternità.
Una Festa Nazionale un po' sotto tono e senza grande glamour, che lascia senza risposta la domanda dell'inizio: cosa sarà del Principato, quando Caroline si farà da parte?
Gallerie fotografiche su oggi.it e su hola.com (più lunga quella di oggi.it)


Nel Cortile del Palazzo

Charlene e Albert sul balcone

Caroline, Pierre e Andrea

Andrea, Caroline, Pierre, Charlotte e Stephanie, con Hans Adam del Liecthenstein, sul balcone