Seguiteci anche su
a

venerdì 14 dicembre 2012

Sean Penn: Non sono mai stato amato. Neanche da Madonna e da Robin Wright

In un'intervista sorprendente e dai toni intimi, rilasciata al mensile Esquire per il lancio di Gangster Squad, Sean Penn ha rivelato di non essersi mai sentito amato dalle donne che ha sposato, la cantante Madonna e l'attrice Robin Wright. E' stato proprio il divorzio da quest'ultima, dopo 14 anni di matrimonio e due figli, Dylan, 21 anni, e Hopper, 19, a spingerlo a riflettere sui suo fallimenti sentimentali.
"Non bisogna vergognarsi ad ammettere che tutti vogliamo che qualcuno ci ami" ha spiegato "Quando guardo indietro, non sento di aver avuto nella mia vita sentimentale quel tipo d'amore. Sono stato l'unico che non si è reso conto dell'inganno in cui ho vissuto in alcuni di questi casi".
Per l'attore rendersi conto di "essere stato cieco" nei 14 anni trascorsi con Robin, è stata "una forte umiliazione"; sono stati 14 anni intensi, con varie infedeltà, che hanno spinto la coppia a numerose separazioni e riconciliazioni, fino all'addio definitivo, nel 2010, quando, vuole la leggenda, la bionda attrice californiana ha trovato il marito a letto con due ragazze. "Quando divorzi, tutto diventa chiaro, ti siedi e ti dici: "Come ha potuto lei cambiare tanto?" e allora ti rendi conto che il tuo matrimonio è stato un inganno" riflette Penn nell'intervista.
Con la fine del matrimonio, Sean ha avuto difficoltà anche a gestire il rapporto con i figli, reso drammatico anche dall'incidente in cui Hopper ha rischiato di morire. Penn ha cercato di superare le difficoltà iniziando a uscire e a bere molto; ha avuto brevi relazioni con Scarlett Johansson e Petra Nemcova, si è dedicato con passione alla ricostruzione di Haiti, trascorrendo lunghi periodi nell'isola. Ma gli è rimasta quella sensazione, di non essere mai stato amato come avrebbe voluto.