Seguiteci anche su
a

martedì 12 marzo 2013

La Famiglia Reale svedese, a lutto per la morte di Lilian, accoglie il Presidente della Turchia

Non è molto fortunata, Madeleine di Svezia. Costretta a lasciare il precedente fidanzato, Jonas Bergström, a causa di un pubblico tradimento, pochi mesi prima delle nozze, adesso la principessa più bella d'Europa, è fidanzata con lostatunitense Chris O'Neill, che sposerà l'8 giugno. Stava celebrando il suo addio al nubilato in Svizzera, 'rapita' dalla sorella Victoria e da alcune amiche (i tabloid svedesi hanno captato il momento in cui le due sorelle salivano su un aereo), quando ha dovuto interrompere i festeggiamenti e tornare a Stoccolma a causa della morte della principessa Lilian, uno dei membri più amati della Famiglia Reale svedese.
Della romantica storia d'amore della gallese e divorziata Lilian con il principe Bertil, avrete letto in questi giorni: ne hanno parlato persino i giornali italiani, oltre che,come è naturale, i siti specializzati in Famiglie Reali (una bella e dettagliata sintesi di quell'amore, su altezzareale.com).
Fatto sta che Lilian è morta a 97 anni, praticamente alla vigilia delle nozze di Madeleine, intristendo tutta la Famiglia Reale. Ed è una Famiglia Reale a lutto quella che ha accolto il presidente della Turchia Abdullah Gül e sua moglie, in visita ufficiale a Stoccolma per due giorni. Onori militari, appuntamenti con i vertici politici della Svezia, frequenti incontri con la Famiglia Reale, hanno caratterizzato questi giorni di visita. Carlo Gustavo e Silvia, accompagnati dai figli Victoria, Carl Philip e Madeleine, sono stati perfetti anfitrioni della coppia turca, ma tutti vestiti di nero, a ricordare la triste perdita che ha colpito la famiglia.
Il funerale di Lilian di Svezia è previsto per il 16 marzo.
Le fotografie degli incontri tra i Gül e la Famiglia Reale, da cotilleando.com; da notare gli outfits musulmani e colorati della signora Gul.