I nomi della futura regina sembrano non aver convinto del tutto l'opinione pubblica svedese: Estelle è un nome che non appartiene alla tradizione dinastica svedese (ed effettivamente dire "la regina Estelle" suona un po' strano, sembra un nome più da top-model che da aristocratica). Silvia ed Ewa sono i nomi delle due nonne, rispettivamente materna e paterna della bambina.
Nomi a parte, la nascita della futura regina, che assicura la continuità dei Bernadotte, ha rallegrato il Regno e sono previsti una serie di appuntamenti: oggi nella Cappella del Palazzo Reale è già stato celebrato un Te Deum, a cui hanno preso parte re Carlo Gustavo e la regina Silvia, il neo-papà Daniel, Carl-Philip, il secondogenito dei sovrani, i genitori di Daniel, anche loro nonni per la prima volta, e vari rappresentanti della Svezia istituzionale e civile. Nel pomeriggio gli svedesi potranno fare i propri auguri ai neo-genitori in una sala del Palazzo Reale.
Victoria di Svezia ha dato alla luce la bambina ieri, intorno alle 4 del mattino; nel pomeriggio, meno di 12 ore dopo essere diventata madre, è tornata a casa; lei e Daniel hanno portato via la figlioletta in un baby-pullman, per cui manca ancora la sua presentazione ai media e la prima fotografia del suo volto sui quotidiani svedesi.
Le foto della Famiglia Reale e dei genitori di Daniel, dal Te Deum celebrato oggi in onore di Estelle
Le foto della Famiglia Reale e dei genitori di Daniel, dal Te Deum celebrato oggi in onore di Estelle