Seguiteci anche su
a

venerdì 2 marzo 2012

Charlotte Casiraghi, nuova ambasciatrice di Gucci

La conferma è arrivata da Gucci, dopo le indiscrezioni apparse sulla stampa francese: Charlotte Casiraghi è la nuova ambasciatrice del marchio italiano. La secondogenita di Caroline di Monaco collabora già da un paio di anni con Gucci, che le disegna in esclusiva l'abbigliamento che usa nei suoi concorsi ippici, e adesso amplia la collaborazione anche alle altre collezioni del marchio, fino a essere considerata una musa e un'ambasciatrice dello stile. 
Prima di Charlotte sono state testimonial di Gucci Evan Rachel Wood e Natasha Poly. Considerata una delle giovani donne più belle d'Europa, appassionata di moda, ma senza esserne vittima, come aveva affermato in un'intervista a Vogue France, alcuni mesi fa, la 25enne monegasca ha rifiutato per anni di diventare il volto di un marchio specifico, pur essendo vicinissima a Chanel, grazie all'amicizia di mamma Caroline e Karl Lagerfeld.
Perché abbia cambiato idea e abbia permesso il "colpaccio" al marchio italiano non è ancora dato sapere. Gucci ha preferito riservarsi i dettagli della collaborazione, che probabilmente renderà noti quando verrà presentata ai media. La data da tenere sotto osservazione è il 6 marzo, quando usciranno le prime foto di Charlotte Casiraghi by Gucci, lo ha annunciato lo stesso François-Henry Pinault, presidente del Gruppo PPR, che controlla Gucci, al margine della Settimana della Moda di Parigi.
Nella foto, Charlotte Casiraghi vestita da Gucci per i suoi concorsi ippici.