Seguiteci anche su
a

domenica 4 marzo 2012

Un sonoro bacio per Pippa Middleton, dopo la gara di sci di fondo

Pippa Middleton è stata la partecipante più osservata alla prestigiosa gara di sci di fondo Vasaloppet, la più antica e la più lunga gara di questo genere, celebrata ogni prima domenica di marzo tra i villaggi di Salen e Mora, poche centinaia di km a nord-ovest di Stoccolma, per ricordare il cammino compiuto dal futuro re Gustav Vasa nel 1520, per sfuggire all'occupante danese, prima di essere raggiunto dagli svedesi a lui fedeli e sconfiggere poi, nel 1523, re Cristiano e diventare a sua volta sovrano di Svezia.
Pippa ha partecipato alla massacrante competizione, sono circa 90 km, per ragioni benefiche: lei e il fratello James, anche lui presente, hanno voluto così raccogliere fondi per Magic Breakfast, una piccola associazione che, come ha spiegato nel sito della sua impresa, justgiving.com, "distribuisce colazioni gratuite a centinaia di scuole elementari nel Regno Uniti, in particolare nella nostra città di origine". 
Alla preparazione della gara, Pippa ha potuto dedicare solo "un paio di finesettimana" ha confessato ai media che la aspettavano; per questo ha ammesso di essere piuttosto stanca all'arrivo. E non le è neanche andata male: è arrivata 412° su 1.800 partecipanti, impiegando 7 ore e 13 minuti (il vincitore ha impiegato 3 ore e 38 minuti).
Per lei, oltre all'attenzione dei media e del pubblico, all'arrivo c'è stato pure un bacio imprevisto, quello del commissario di gara Erik Smedhs, che non ha resistito alla tentazione di stamparle un sonoro bacio sulla guancia, suscitando la reazione divertita (meno male) della sorella della Duchessa Kate. 
Le foto, dalla lunga galleria fotografica del forum di foros.vogue.es dedicato a Pippa Middleton.