Seguiteci anche su
a

martedì 16 ottobre 2012

Le vetrine di Lussemburgo si preparano alle nozze di Guillaume e Stephanie

Non ci sono solo i preparativi ufficiali, nei palazzi del potere: anche nelle vetrine e tra la gente di Lussemburgo fervono i preparativi per il matrimonio del principe Guillaume, erede del trono del Granducato, con la contessina belga Stephanie de Lannoy.
Nei negozi della capitale è un tripudio di bandiere nazionali e della dinastia regnante (la bandiera a strisce azzurro-bianco con il leone rosso rampante al centro) e di souvenirs con i volti di Stephanie e di Guillaume o con il loro elegante monogramma. Ci sono anche cioccolatini che sono promossi con le varie fotografie della coppia diffuse dalla Corte Granducale in questi mesi di fidanzamento. La febbre per queste nozze imminenti ha insomma preso la capitale e durerà fino al prossimo weekend, quando i futuri Granduchi convoleranno finalmente a nozze.
C'è molta curiosità, ovviamente, sul vestito da sposa che indosserà Stephanie. Segretissima la casa che lo ha disegnato, che verrà resa nota dalla Corte solo dopo l'ingresso della futura Granduchessa in chiesa. Natan, la casa di moda belga che veste tutte le signore del Benelux, comprese le principesse delle tre monarchie, ha già fatto sapere che non ha disegnato il vestito di Stephanie però sì quello che indosserà la Granduchessa Maria Teresa, cliente abituale della casa, e quelli che hanno scelto le principesse Alexandra, l'unica sorella dello sposo, che ha altri tre fratelli, e Tessy, moglie di suo fratello Louis.
Nei giorni scorsi i meedia lussemburghesi si sono divertiti ad analizzare il gusto per la moda di Stephanie de Lannoy, viste le sue apparizioni pubbliche di questi mesi, e la giovane aristocratica belga è stata sostanzialmente rimandata: fisico slanciato e con curve appropriate, pelle chiara e luminosa, sguardo intelligente e a volte un po' malizioso, Stephanie ha gusti troppo classici e dovrebbe osare di più. Avrà tutto il tempo, in questi anni di attesa del trono.
Le foto delle vetrine di Lussemburgo, da zimbio.com, che ha una bella raccolta di immagini sulla capitale del Granducato in questi giorni.
Gli altri articoli di Rotta sul Gossip sul matrimonio di Guillaume e Stephanie, nella sezione dedicata alla Famiglia Reale del Lussemburgo.