Seguiteci anche su
a

lunedì 19 novembre 2012

Dopo l'addio Pulvar-Monterbourg in Francia la coppia politico-giornalista non funziona più

Resistono solo il Presidente della Repubblica François Hollande e la compagna Valerie Trierweiler, ma in Francia la coppia, un tempo rampante, leader politico-brillante giornalista, sembra non funzionare più. Dopo l'addio tra Dominique Strauss-Kahn e Anne Sinclair, avvenuto all'inizio dell'estate, adesso è toccato al Ministro per il Rilancio della Produzione Arnaud Montebourg e alla giornalista Audrey Pulvar.
Insieme dal 2010, quando lui era deputato socialista, la coppia si è appena lasciata, dopo aver suscitato non poche polemiche perché Audrey, carismatica giornalista di TF1, la tv pubblica, aveva seguito da vicino e pubblicamente l'ascesa del compagno, candidato alle primarie socialiste. Ai colleghi l'idea di vederla in tv e poi accanto a Montebourg, mentre preparava la conquista del PS (poi fallita), non piaceva affatto. "Se io strumentalizzassi TF1 per fini politici si vedrebbe subito" aveva detto, cercando di resistere all'abbandono. Diventato inevitabile quando Montebourg ha partecipato alle primarie.
La separazione della coppia è stata annunciata via SMS ai colleghi dalla stessa Pulvar, che ha chiesto il rispetto della vita privata sua "e delle persone vicine", pena il ricorso alle vie legali. Adesso lei potrà riprendersi la carriera professionale, senza più preoccuparsi di eventuali conflitti d'interesse, così come ha già fatto Anne Sinclair, diventata direttore dell'edizione francese di Huffington Post non appena si è separata da Dominique Strauss Kahn.
Resistono François Hollande e Valerie Trierweiler, si diceva; lei non ha abbandonato Paris Match e ha preso le giuste misure a Twitter, dopo la gaffe del secondo turno delle elezioni francesi, quando ha sostenuto il rivale diretto (e vincitore) di Ségolène Royal, madre dei quattro figli di Hollande, per la conquista di un seggio in Parlamento. Incrociamo le dita.