Seguiteci anche su
a

venerdì 18 gennaio 2013

Beatrice ed Eugenie di York alla conquista della Germania: è il loro primo viaggio ufficiale

Beatrice ed Eugenie di York sono in visita ufficiale in Germania. Anche se non sono considerate membri attivi della Famiglia Reale e dovranno pensare da sole al loro futuro economico, perché non godranno di un appannaggio, così come stabilito dallo zio Carlo, le figlie del principe Andrea e di Sarah Ferguson sono considerate le perfette ambasciatrici della Gran Bretagna giovane, modaiola e cool. E per questo sono state spedite in Germania (a spese di papà Andrea, che vuole mostrare come le sue ragazze possano essere utili al Paese), a rappresentare la moda del Regno Unito e il volto giovane del Paese. Il loro viaggio appartiene a un progetto, chiamato Grand, che intende utilizzare la curiosità risvegliata dal Regno Unito grazie alle Olimpiadi di Londra, per mostrare il meglio della cultura britannica nei vari Paesi, dalla tecnologia alla musica alla creatività, in modo da promuovere investimenti, turismo e commercio.
Probabilmente, avendo in mente i loro singolari outfits al matrimonio del cugino William con Kate Middleton, è un po' difficile immaginarsi Beatrice ed Eugenie, 24 e 22 anni, come ambasciatrici della moda, di qualunque Paese. Ma bisogna ricredersi, perché finora Beatrice ed Eugenie non hanno sbagliato un look.
Per le principessine britanniche è stato organizzato un fitto calendario di appuntamenti, iniziato alla Porta di Brandeburgo di Berlino, dove sono arrivate su una Mini ridipinta con i colori della Union Jack, guidata da Eugenie. Quindi hanno visitato una scuola, in cui hanno dato entrambe mostra di disinvoltura, sono state ai grandi magazzini KaDeWe, hanno partecipato a una cena nella loro Ambasciata. Sempre vestite perfettamente, in modo adeguato, con colori, linee e colori che hanno sorpreso positivamente.
Papà Andrea e la Gran Bretagna possono essere soddisfatti del lavoro delle due principesse, disinvolte, sorridenti e inappuntabili: una vera, piacevole sorpresa.
Le foto dal forum spagnolo cotilleando.com, che sta seguendo la visita ufficiale di Beatrice ed Eugenie e raccoglie tutte le foto.