Seguiteci anche su
a

giovedì 27 settembre 2012

A San Sebastián Penelope Cruz perde il duello delle dame in rosso

Penélope Cruz o Maribel Verdú? Non esiste dilemma al Festival del Cinema di San Sebastián, nei Paesi Baschi.
A vincere la sfida delle dame di rosso vestite, è stata la protagonista di Blancanieves, il film di Pablo Berger, muto, in bianco e nero e gotico, che porta la fiaba dei fratelli Grimm in Andalusia e di cui si sentirà molto parlare.
Maribel Verdú ha sedotto i fotografi con un vestito rosso lungo fino al ginocchio e con manica francese, a tre quarti, che seguiva dolcemente il suo corpo slanciato di 42enne, con un elegante drappeggio sui fianchi; gli accessori, scarpe decollete classiche con tacco alto rosse e borsa bianca, hanno fatto il resto. E' stata proclamata la più bella del reame senza bisogno di consultare lo specchio.
L'unica rivale che avrebbe potuto oscurarla era Penélope Cruz, arrivata a San Sebastián per presentare Venuto al mondo, di Sergio Castellitto. Perfetta nell'incontro con la stampa, Cruz ha sbagliato look in serata, alla proiezione del film. Un Versace vintage, stripless, in seta plissettata e gonna a tulipano, che lasciava intravedere un paio di sandali con zeppa, non le ha reso un buon servizio, accompagnato anche da una scelta infelice di pettinatura, con capelli liscissimi e sistemati tutti su un lato. La bella Penélope, che dalla maternità ha preferito mantenere un corpo più femminile e in carne, non era neanche l'ombra della donna che dà lezioni di stile e buongusto sui tappeti rossi di mezzo mondo.
Così la sentenza è stata quasi unanime: nel duello delle dame in rosso di San Sebastian, vince Maribel Verdú.


Maribel Verdú

Penélope Cruz