Seguiteci anche su
a

venerdì 8 marzo 2013

Il vistoso spacco della signora Barroso accoglie i Granduchi del Lussemburgo a Bruxelles

Giornata europea per Henri e Maria Teresa del Lussemburgo, che ieri hanno visitato i quartieri generali della Commissione Europea a Bruxelles, per rafforzare i legami del Granducato con i valori europei. A fare loro da guida, il presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso (accompagnato dalla moglie, Maria Margarida Pinto Ribeiro de Sousa Uva, con un vestito dal vistoso spacco laterale) e la vicepresidente Viviane Reding, anche lei lussemburghese.
Al termine delal visita è stata lei a ricordare che il Granducato è uno dei Paesi fondatori dell'Unione Europea e che grazie a quest'Unione è potuto fiorire, giocando "un ruolo attivo nella ostruzione di un'Europa forte sin da allora". E durante la sua visita e il suo incontro con le autorità, Henri ha ribadito l'impegno del suo Paese per la difesa dei valori europei e del futuro in comune.
Il look delle due principali dame dell'incontro non è passato inosservato, se dell'inatteso,sorpeendente (e inadeguato?) spacco del vestito da educanda della signora Barroso si è già detto, non si può non notare la terribile blusa di raso della Granduchessa e, soprattutto, la giacca troppo piccola per essere abbottonata (poi un giorno Maria Teresa capirà anche che calze così chiare non aiutano chi, come lei, non è alta ed è più che rotondetta).
Le foto, da coilleando.com, dove potete trovarne molte altre