Seguiteci anche su
a

lunedì 30 gennaio 2012

Vincent Lindon: da Caroline di Monaco a Rachida Dati, il suo nuovo amore

Lo scoop è di nuovo di Closer e Voici, che, dopo aver rivelato per primi l'inaspettato amore di Charlotte Casiraghi e Gad Elmaleh, ci sorprendono con una nuova coppia "che non avremmo mai immaginato". L'ex Ministro della Giustizia francese Rachida Dati, che fu pupilla di Nicolas Sarkozy, è legata da qualche mese a Vincent Lindon, l'attore che fu accanto alla principessa Caroline di Monaco per quattro anni, nel suo ritiro provenzale, dopo la morte di Stefano Casiraghi. 
A dir la verità una traccia di un nuovo amore nella sua vita, l'aveva data già l'eurodeputata francese di origine marocchina, rivelando a Elle che "sì, c'è un uomo nella mia vita e lo proteggo al di sopra di qualunque cosa". 
Mai un personaggio pubblico deve pronunciare una frase del genere. Soprattutto se è una donna fascinosa e controversa, che suscita grandi simpatie e grandi antipatie, se è di umili origini e si rivela affezionata al lusso, se è madre di una bambina di tre anni la cui paternità è rimasta segreta (tra i padri possibili, anche José Maria Aznar, che ha seccamente smentito a suo tempo, minacciando azioni legali), se è stata protagonista di una leggendaria discussione con Carla Bruni Tedeschi nella camera da letto presidenziale dell'Eliseo, quando si pensava che la stima politica di Sarkozy potesse essere qualcosa di più. 
Rachida Dati ha insomma messo sulle tracce del suo nuovo amore i paparazzi ed è stata beccata con Vincent Lindon. Sorpresa generale, frenetiche ricerche e Closer e Voici spiegano che la 46enne politica e il 52enne attore si sono conosciuti l'8 novembre in un programma televisivo, Le grand journal; lei doveva rispondere a un attacco politico, lui doveva presentare il suo ultimo film, Toutes nos vies, in cui interpreta un giudice che lotta contro l'indebitamento; a quanto pare la discussione tra i due è proseguita oltre gli studi televisivi e hanno iniziato a frequentarsi. Closer ci racconta che dopo quell'incontro ci sono stati "vari inviti, tonnellate di sms e molti appuntamenti privati". Tra i tanti incontri, anche quello immortalato dai paparazzi e finito in copertina sia su Closer che su Voici: Rachida e Vincent a cena al ristorante Chez Les Anges, molto sorridenti, molto complici e molto presi dalla conversazione; all'uscita un abbraccio, prima che lei prenda la macchina e vada via, per finire, pochi minuti dopo, a casa di lui. 
Ci dobbiamo aspettare il resto su Paris Match, come Charlotte&Gad insegnano?
Le copertine di Voici e Closer.