Seguiteci anche su
a

venerdì 16 marzo 2012

Gerard Depardieu sarà Dominique Strauss-Kahn: è arrogante, come tutti i francesi

Gerard Depardieu interpreterà Dominique Strauss-Kahn al cinema perché gli "è molto antipatico" ed "è arrogante, come tutti i francesi". Lo ha detto l'attore francese in un'intervista a una radio svizzera.
Depardieu sarà Strauss Kahn nel film che Abel Ferrara realizzerà sullo scandalo dell'Hotel Sifitel, a New York, costato al politico socialista sia la presidenza del FMI che la candidatura alle presidenziali francesi per il PS, finita all'ex segretario François Hollande; nell'hotel newyorkese, DSK, come lo chiamano in Francia, avrebbe costretto una cameriera africana a un rapporto orale, minacciandola e fuggendo subito dopo. Lui ha sempre negato tutto ed è stato anche assolto , ma le rivelazioni delle sue amicizie pericolose, di frequentazioni di prostitute e altre accuse di tentata violenza, hanno messo in dubbio la sua innocenza al Sifitel e hanno causato la sua caduta di popolarità e simpatia in Francia. Qualche giorno fa, inoltre, Strauss Kahn è stato duramente contestato in Gran Bretagna, dove doveva tenere una conferenza.
Depardieu dice di lui che "è arrogante, come tutti i francesi… di fatto i francesi non mi sono molto simpatici". E non si è fermato qui, perché DSK non gli piace non solo per le sue pulsioni sessuali incontrollate, ma anche come personaggio in sé: "E' quello che è, quando cammina, quando si mette le mani in tasca…" Insomma, gli è proprio antipatico.
Nel film di Ferrara, Depardieu dovrebbe essere affiancato da Isabelle Adjani.
Il satirico Le Canard Enchainé, intanto, rivela perché Depardieu si sarebbe avvicinato a Nicolas Sarkozy, tanto da partecipare al suo meeting di Villepinte e appoggiare pubblicamente la sua rielezione (nel 1988 Depardieu aveva sostenuto la rielezione di François Mitterrand). "Quando ho avuto problemi con uno dei miei business all'estero, Sarkozy ha fatto tutto il possibile e mi ha sistemato subito il problema" avrebbe detto l'attore a un amico, secondo il settimanale "Avrei perso molto denaro, se non mi avesse aiutato. Tutto quello che mi chiederà, lo farò!" Ed evidentemente Sarkozy deve avergli avanzato la sua richiesta: il pubblico sostegno per la sua rielezione.